Pensiero Computazionale:
"CODING 4 Us"
I bambini di tutte le tre fasce d'età attraverso l'utilizzo di strumenti diversi e personaggi da loro stessi creati con l'utilizzo di varie attività didattiche ( ritagliare, colorare, progettare, costruire ecc..) si sono approcciati al pensiero computazionale ed
hanno animato i diversi personaggi, facendogli prendere vita, imparando a farli muovere in un certo modo seguendo percorsi, risolvendo problemi, superando ostacoli e raggiungendo l'obiettivo.
Così facendo, giocando e divertendosi, sono stati protagonisti attivi dell'attività di CODING.
Così facendo, giocando e divertendosi, sono stati protagonisti attivi dell'attività di CODING.
Let's go........
Giochiamo con il colori e i cerchi!!!!!!
E adesso ci cimentiamo con un percorso tra foglie d'Autunno
e....
..........la raccolta di funghi e...
...usando le frecce direzionali, i personaggi, il reticolato!
Ma dato che non siamo stanchi...ci divertiamo con la storia di Pinguino e Pinguina....
Aspettate un attimo!
ci siamo anche noi...
giochiamo con il Conte Giangirolamo che attraversando diversi boschi, tra una freccia e l'altra, raggiunge il castello di KSIAZ in un bellissimo bosco in un Polonia...
...e dopo, tutti insieme, con fogli, matite e tanta attenzione riproduciamo sul foglio il nostro viaggio seguendo le indicazioni date...
......Finish line!!!!
Ci siamo davvero divertiti😊
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