domenica 28 ottobre 2018

plesso "A.Seveso": Pensiero computazionale:"CODING 4 Us"

                                         
                                       Pensiero Computazionale:
"CODING  4 Us"


I bambini di tutte le tre fasce d'età attraverso l'utilizzo di strumenti diversi e  personaggi da loro stessi creati con l'utilizzo di varie attività didattiche ( ritagliare, colorare, progettare, costruire ecc..) si sono approcciati al pensiero computazionale ed 
 hanno animato i diversi personaggi, facendogli prendere vita, imparando a farli muovere in un certo modo seguendo percorsi, risolvendo problemi, superando ostacoli e raggiungendo l'obiettivo.
Così facendo, giocando e divertendosi, sono stati protagonisti attivi  dell'attività di CODING.

Let's go........
Giochiamo con il colori e i cerchi!!!!!!





E adesso ci cimentiamo con un percorso tra foglie d'Autunno 
e....


..........la raccolta di funghi e...

...usando le frecce direzionali, i personaggi, il reticolato!


Ma dato che non siamo stanchi...ci divertiamo con la storia di Pinguino e Pinguina....
Aspettate un attimo!
ci siamo anche noi...
giochiamo con il Conte Giangirolamo che attraversando diversi boschi, tra una freccia e l'altra,  raggiunge il castello di KSIAZ in un bellissimo bosco in un Polonia...
...e dopo, tutti insieme, con fogli, matite e tanta attenzione riproduciamo sul foglio il nostro viaggio seguendo le indicazioni date...

......Finish line!!!!

Ci siamo davvero divertiti😊















Nessun commento:

Posta un commento