Curiosità,
entusiasmo, stupore, scoperta ed emozione
sono stati gli
ingredienti che hanno caratterizzato le molteplici attività svolte da tutte le sezioni durante le settimane del coding. Alunni
e docenti sono stati coinvolti in un lavoro di cooperazione che ha
favorito lo sviluppo del pensiero computazionale.
I piccoli alunni di tre anni aiutano Cappuccetto Rosso
ad arrivare alla casa della nonna
sperimentando sul reticolo diverse possibilità di percorso.
Giocando ad imitare i musicanti di Brema,
i piccoli hanno eseguito un percorso su scacchiera,
ricreata con i cerchi,
con l'obiettivo di raggiungere gli strumenti musicali.
Un bambino programmatore ha dettato il codice da seguire.
"Un mare di spazzatura".
"I gabbiani Remo e Rosa" raccolgono plastica abbandonata sulla spiaggia
e all'interno di un reticolato, su istruzione del docente,
con l'ausilio di frecce direzionali raggiungono il cestino
della raccolta differenziata per pulire il nostro mare!
seguono attività e rappresentazioni grafiche libere e guidate.
MARLI e NEMO
Ragionamento algoritmico
Coloritura di un disegno attraverso
la lettura di uno schema
Nessun commento:
Posta un commento